Si è svolta sabato 12 aprile alla Sala Congressi dell’ex Convento di Santa Cecilia a Collescipoli, l’Assemblea della Struttura Regionale ANCeSCAO dell’Umbria, convocata per l’approvazione del Bilancio Consuntivo relativo al 2024. Ad aprire i lavori, gli interventi istituzionali della dottoressa Federica Porfidi, capo di gabinetto dell’assessore al Welfare della Regione Umbria, Fabio Barcaioli, e del dottor Antonio Sisca, commercialista, che hanno offerto spunti di riflessione di grande interesse.
A seguire, il presidente regionale Massimo Ciotti ha presentato una dettagliata relazione sulle attività svolte nel corso del 2024, illustrando le principali iniziative e risultati raggiunti. Il bilancio consuntivo è stato quindi sottoposto all’attenzione dei delegati presenti, che lo hanno approvato all’unanimità.
L’Assemblea è terminata con l’intervento del presidente di ANCI Umbria, Federico Gori, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni locali e realtà associative, proponendo la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra ANCI Umbria e la Struttura Regionale ANCeSCAO. La giornata si è conclusa in un clima di condivisione e partecipazione con un pranzo di lavoro, momento conviviale che ha suggellato il successo dell’iniziativa.