sociale

Iniziativa contro il genocidio in Palestina e per dire non alle politiche europee di riarmo

sabato 12 aprile 2025

Domenica 13 aprile alle 10.30, a Fabro Scalo, in Piazza IV Novembre 11, iniziativa del Collettivo Femminista "C'è ancora domani". Si torna a parlare di Palestina, nei giorni in cui Israele ha ormai occupato il 20% della Cisgiordania e, con attacchi continui, continua a far crescere quel bollettino di morte fatto sempre più di donne e bambini.

"Stop al genocidio e stop al riarmo - affermano gli organizzatori - per non essere complici di quel che sta accadendo in quella terra martoriata contro un Popolo, quello palestinese, e per non cancellare l’articolo 11 della Costituzione Italiana attraverso politiche di riarmo che tolgono risorse  a questioni centrali come la sanità e l’istruzione".  

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.