sociale

La Provincia pubblica l'avviso per la seconda edizione dell'Ape d'Oro

venerdì 11 aprile 2025

La Provincia di Terni ha pubblicato l’avviso, firmato dal presidente Stefano Bandecchi, per la presentazione delle candidature relative alla seconda edizione dell’Ape d'Oro. Il riconoscimento creato dalla Provincia premia coloro che hanno contribuito alla crescita civile e sociale della comunità provinciale, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro virtù e capacità, sia offrendo con dedizione il proprio impegno distinguendosi particolarmente negli ambiti dell’arte, della cultura, della solidarietà, del volontariato sociale, della sanità, della scuola e dello sport. 

La benemerenza, che ha riscosso un grande successo nella prima edizione del 2024, è rivolta a cittadini italiani o stranieri residenti nei comuni della provincia o anche a gruppi di cittadini organizzati, ad esempio associazioni, con sede sempre nella provincia, o ancora a singoli cittadini, a comitati, enti, associazioni e istituzioni. L’avviso invita a segnalare, per diretta conoscenza, i cittadini o gruppi organizzati di cittadini ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti mediante la civica benemerenza per il 2025.

Le candidature potranno essere inviate a provincia.terni@postacert.umbria.it o consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo in Viale della Stazione 1. Il termine ultimo è stato fissato alle 12 di mercoledì 30 aprile. Le candidature pervenute saranno raccolte e valutate da un’apposita commissione nominata dal presidente della Provincia, come previsto dal regolamento sull’Ape d’Oro, che potrà proporre un nominativo per ciascun ambito sopra indicato. La cerimonia di consegna verrà organizzata nella Sala Secci del Consiglio Provinciale in data da stabilirsi e, come nel 2024, consisterà in una raffigurazione dell’Ape che richiama il simbolo presente nello stemma provinciale.

Per ulteriori informazioni:
https://www.provincia.terni.it/portal/-/ape-d-o-1 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.