sociale

"La speranza è un farmaco. Grazie al dottor Massimo Buononato e alla sua squadra"

martedì 8 aprile 2025

C'è un libro, di qualche anno fa, di Fabrizio Benedetti dal titolo "La speranza è un farmaco", dove spiega come le parole possano aiutare a vincere la malattia e come le parole possano sostenere e rigenerare le energie di un familiare. Questo "farmaco" la mia famiglia l'ha trovato nel dottor Massimo Buononato e nella sua squadra.

Il dottor Buononato, con la sua professionalità e con i suoi, studiati, semplici termini, ci ha condotto per mano in giorni di apprensione e timore. E come non ringraziare, nella fase "pre" e "post" operatoria, tutto il reparto di Chirurgia dell'Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto con tutti i suoi operatori che, con serietà e competenza, tra tanti scampanellii, non mancavano mai e con tanto, sempre, di sorriso! Realtà, queste, sempre più rare.

Una cittadina

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.