sociale

"La salute vien camminando…". Convegno sulla prevenzione del diabete all'Orvieto Walking Marathon 2025

martedì 8 aprile 2025

In occasione della seconda edizione della "Orvieto Walking Marathon 2025", l'Associazione Diabete Orvieto ADO, in collaborazione con l’Associazione Asd Majorana Trekking Aps e Ceprini Costruzioni, organizza per sabato 12 aprile alle 17 nella Sala dei Quattrocento del Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto un convegno dal titolo "La salute vien camminando…".

L'obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione del diabete attraverso la camminata e l'attività fisica. I partecipanti avranno l'opportunità di ascoltare interventi di medici esperti che condivideranno conoscenze e strategie per migliorare la salute e prevenire il diabete.

Durante il convegno, vari medici esperti parteciperanno e discuteranno su come mantenere uno stile di vita sano per prevenire questa patologia. I temi degli interventi includeranno l'importanza della camminata e dell’attività fisica, oltre che di un'allimentazione equilibrata e sana, il monitoraggio e la gestione del diabete e ancora strategie preventive e trattamenti.

"Non perdete questa straordinaria opportunità di partecipare alla seconda edizione della Orvieto Walking Marathon e al convegno organizzato dall’Associazione Diabete Orvieto ADO. La vostra salute è importante e questo evento vi offre gli strumenti necessari per prendersene cura al meglio!" affermano dall'Associazione Majorana.

Per ulteriori informazioni:
www.asdsmajorana.it 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.