Un abbraccio corale di solidarietà ha unito in questi giorni la comunità interparrocchiale di Porano, Canonica, Sugano, Torre San Severo e Canale, centri dove è stata effettuata la raccolta alimentare promossa dalla Caritas di Orvieto e Todi in occasione della Giornata diocesana di raccolta viveri. Generosa la risposta di tutti gli abitanti, che hanno lasciato alimenti a lunga conservazione e cibi per bambini nei cesti nelle chiese parrocchiali o nei negozi.

La raccolta ha avuto il suo apice sabato 29 marzo, quando i ragazzi che a breve riceveranno la Cresima, affiancati da alcuni volontari, hanno ritirato porta a porta ciò che gli abitanti di Canonica e di Sugano avevano preparato. A Porano si è invece proceduto invitando le persone a compiere un piccolo gesto simbolico, offrendo viveri fuori la farmacia e nei pressi del supermercato del paese.

Gli alimenti raccolti saranno destinati a quanti nella comunità attraversano momenti di bisogno. Il gioioso modo di porsi delle ragazze e dei ragazzi ha contribuito alla generosa risposta di tutti coloro che hanno voluto donare speranza. Un grazie caloroso a chiunque ha contribuito alla realizzazione di queste giornate.
Caritas Interparrocchiale Porano, Canale, Sugano, Canonica, Torre San Severo