Una cena e la vendita delle colombe pasquali. Sono le due iniziative previste in calendario, tra fine marzo ed i primi di aprile, che il gruppo Emergency di Orvieto ha organizzato per raccogliere fondi a sostegno degli ospedali e delle attività della ONG. La prima è in calendario per venerdì 28 marzo, alle 20 all’Hosteria di Villalba, Allerona in località Villalba, con l’iniziativa “100 Cene per Emergency”; un’occasione non solo per bere e mangiare bene in compagnia, ma anche per conoscere da vicino l’organizzazione fondata da Gino Strada, la sua storia e il lavoro che compie da 31 anni per portare cure e diritti a chi ha bisogno. Il costo sarà di 30 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini fino a 12 anni (le quote che saranno devolute ad Emergency saranno, rispettivamente, di 10 e 5 euro).
La seconda è prevista per sabato 12 aprile, dalle 10 alle 19, sotto il portico della Chiesa di Sant’Andrea in Corso Cavour, ad Orvieto, dove i volontari saranno presenti con un banchetto informativo e per la vendita delle colombe pasquali. Qui sarà quindi possibile acquistare le colombe dello storico marchio “Tre Marie”, che saranno vendute nella shopper omaggio Special Edition dedicata, al costo di 20 euro.
I fondi ricevuti grazie a queste due iniziative saranno destinati a supportare i progetti di Emergency in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Ucraina, Iraq, Gaza e Afghanistan che, nelle loro mense, offrono più di 130.000 pasti al mese ai loro pazienti. Il concetto di “cura” per Emergency, infatti, va inteso a tutto tondo: dall’assistenza medico-sanitaria alla corretta alimentazione, passando per i pasti garantiti gratuitamente - sia ai pazienti che ai familiari che li accompagnano - all’interno degli ospedali di Emergency. Un gesto affatto scontato nei Paesi in cui Emergency lavora, ma necessario perché una sana e adeguata alimentazione è parte essenziale del percorso di guarigione.
Per maggiori informazioni e prenotare sia la cena che le colombe si possono contattare direttamente i volontari ai numeri di telefono 340.4723463, 346.1539021 o 347.5100003. Per la cena si può prenotare direttamente anche all’Hosteria di Villalba chiamando il numero telefonico 392.1584805.