sociale

Eletta la nuova Segreteria della Cisl Scuola guidata da Caterina Corsaro

giovedì 23 gennaio 2025

Venerdì 17 gennaio nella Sala Congressi dell'Hotel Decò di Perugia si è tenutp il Consiglio Generale della Cisl Scuola Umbria. All'ordine del giorno l'elezione dei membri della Segreteria Regionale. Eletti all'unanimità Claudia Amorosi, Michele Duranti e Stefania Galeazzi e Federica Picone. 

"Nella proposta dei componenti si è tenuto conto della rappresentanza territoriale, in modo che tutte le aree della nostra regione potessero avere una propria rapprensentanza, oltre che della professionalità e competenza delle persone individuate" afferma la segretaria generale regionale Cisl Scuola Umbria, Caterina Corsaro. "Ogni componente - aggiunge - ha una lunga storia di militanza sindacale e di impegno". 
La segreteria accompagnerà la segretaria generale nella preparazione dei lavori per il prossimo congresso che si terrà venerdì 28 febbraio al Perugia Congressi dell'Hotel Giò di Perugia. 

Nel condividere le scelte della segreteria nel garantire significativa rappresentanza nel territorio per stare vicino ai nostri iscritti, il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti ha augurato buon lavoro alla nuova segreteria. "La Cisl Umbria - ha detto - ringrazia la Cisl Scuola per il lavoro che sta portando avanti tra tante difficotà anche per il risultato importante in termini di iscritti. Dietro a questo risultato c'è un grande lavoro di squadra insieme a tanti sacrifici.

L'azione sindacale che la Cisl e la categoria vuole portare avanti parte dalla sicurezza nei luoghi di lavoro, dove in Umbria lo scorso anno hanno perso la vita 17 lavoratori. Questa va combattuta con una grande campagna basata su prevenzione, formazione e cultura della sicurezza. Siamo di fronte ad un inverno demografico, processo che si collega all'invecchiamento e spopolamento dei nostri territori e al calo delle nascite. Registriamo sempre meno studenti. Nel breve futuro sarà in seria difficoltà la tenuta dello stato sociale".