Domenica 2 febbraio, in occasione della festa della presentazione del Signore, a Collevalenza i religiosi e le religiose e tutti i consacrati della Diocesi di Orvieto-Todi celebreranno insieme al vescovo Gualtiero Sigismondi la Giornata della Vita Consacrata. L'incontro avrà inizio con l’accoglienza alle 16 alla Casa del Pellegrino. Seguiranno, alle 17, i vespri in Cripta e, alle 17.30, la messa presieduta dal vescovo, durante la quale saranno rinnovati i voti.
"Questo evento – è scritto nelle lettera d’invito – rappresenta un’occasione preziosa per rendere grazie a Dio per il dono della nostra vocazione e per rinnovare il nostro impegno nella sequela di Cristo, luce del mondo. Quest’anno la celebrazione assume un significato ancora più profondo poiché si colloca nel contesto del Giubileo della Speranza.
In questo tempo di grazia, siamo chiamati a riscoprire la bellezza della nostra consacrazione come testimoni della misericordia e dell’amore di Dio. La nostra vita, offerta in radicalità e gioia, può essere segno tangibile della speranza che nasce dalla Pasqua di Cristo".