sociale

Quasi 180 persone riunite intorno allo stesso tavolo per il Pranzo di Natale della Caritas Diocesana

sabato 28 dicembre 2024

Giovedì 26 dicembre la Caritas della Diocesi di Orvieto-Todi ha aperto le sue porte per accogliere circa 180 persone provenienti da tutto il territorio diocesano per condividere una giornata di amicizia e fraternità. Tutti seduti intorno allo stesso tavolo, senza distinzione alcuna, come in una famiglia. Questa l’immagine più bella dell'annunciato Pranzo di Natale 2024, che ha saputo rendere meno pesante il fardello della solitudine e della fragilità che vivono ogni giorno tanti fratelli e sorelle. 

Accolti dal direttore della Caritas Diocesana, don Marco Gasparri, e dal parroco della Parrocchia di San Crispino di Ponte del Sole, don Danilo Innocenzi – che hanno portato i saluti di monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi – gli invitati hanno condiviso il pranzo e trascorso una giornata gustando la gioia del Natale.

Oltre 50 persone, tra chi ha allestito e preparato la sala, chi ha accompagnato le famiglie, chi ha animato con musica e giochi la giornata, cuochi, aiuto cuochi e camerieri, si sono messe in gioco a servizio degli ultimi. Presenti anche volontari della Croce Rossa di Orvieto e tanti giovani provenienti dai gruppi parrocchiali della Diocesi e dal Gruppo Scout Orvieto 1 che hanno gustato la gioia del donarsi. Un grazie particolare ad Enzo Marrocolo che ha donato il suo tempo e la sua professionalità per rendere ancor più piacevole la giornata.