sociale

A.L.I.Ce. organizza una giornata di prevenzione gratuita

martedì 5 novembre 2024

A.L.I.Ce. Città della Pieve invita la cittadinanza alla giornata di prevenzione gratuita che avrà luogo venerdì 8 novembre presso il Centro per le Attività di Prevenzione e di Consulenza al primo piano di Palazzo Orca, in Via Vittorio Veneto 6, accessibile anche con ascensore. Dalle 8.30 alle 12 sarà possibile effettuare la misurazione di pressione con rilevazione della fibrillazione atriale, saturazione, glicemia, colesterolo e trigliceridi.

La nutrizionista dell’associazione sarà a disposizione di chi vorrà usufruire della sua consulenza. Sarà possibile effettuare, fino alle 12.30, l’elettrocardiogramma con refertazione da parte del dottor Adriano Cipriani, volontario di A.L.I.Ce.

Per accedere ai servizi cardiologici è obbligatorio prenotarsi recandosi personalmente presso la sede all’interno dell’ex ospedale, oppure telefonando al numero 0578.297091 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 11.30 o scrivendo una mail all’indirizzo aliceumbriapieve@tiscali.it. A.L.I.Ce., vista l’incidenza annuale di nuovi casi di ictus in Umbria che risulta raggiungere le 2.000 unità e ricordando l’importanza della prevenzione, auspica una nutrita partecipazione.