"Questa che raccontiamo oggi è una storia sicuramente controcorrente e che ci fa ancora sperare in un futuro più roseo di quello che ogni giorno le notizie che i media rigirano ci vorrebbero far apparire. Ma andiamo con ordine. All’inizio del 2024 ci contatta Sabina, già donatrice di AVIS Allerona, dicendo che suo figlio Francesco, visto che martedì 15 ottobre avrebbe compiuto 18 anni, le aveva espresso l’intenzione di diventare donatore ed effettuare la prima donazione proprio quel giorno.
Tanta era la nostra felicità ad una notizia del genere che abbiamo subito preso contatti con il laboratorio analisi per capire se fosse stato possibile che un minorenne potesse avere l’idoneità. L’assenso della Direzione è arrivato a breve giro e così Francesco si è sottoposto alla visita propedeutica risultando poi idoneo alla donazione. Ed eccolo qua questa mattina, con la giusta tensione, ma motivatissimo a portare a termine quel suo sogno, accompagnato dalla mamma per una donazione di coppia che esplode d’amore.
Grazie Francesco per questo tuo senso civico non comune e grazie ai tuoi genitori che ti hanno educato con sani principi. Ora sarai la nostra testa d’ariete per sfondare il muro di paure dei tuoi coetanei. Benvenuto in AVIS!".
Direttivo AVIS Allerona