In occasione della campagna di Fondazione AIRC nel mese di ottobre per la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, Pro Loco Tavernelle, in collaborazione con Pro Loco di Panicale, TcTrek, Anello del Fiume d’Oro, Certi Cammini e La Casa dei Cini, ha organizzato per la mattina di domenica 6 ottobre una “Camminata in rosa” ovvero una camminata non competitiva aperta a tutti. I partecipanti a sostegno della campagna AIRC saranno divisi in quattro gruppi, due partiranno da Panicale e altri due da Tavernelle. Dopo la raccolta delle iscrizioni/donazioni dalle 8.15 alle 8.45, i camminatori potranno scegliere il percorso che preferiscono tra i seguenti:
- Gruppo 1, Tavernelle: partenza alle 8.45, per “Potassa-Quarantana-Missiano”;
- Gruppo 2, Tavernelle: partenza alle 8.45, per “Via della Libertà-Via Tavernelle”;
- Gruppo 3, Panicale: partenza alle 8.45, “Panicale-Missiano” per Via Gramsci;
- Gruppo 4, Panicale: partenza alle 8.45, spostamento in macchina verso località Monte Petrarvella, esperienza immersiva in natura con attività sensoriali, ritorno in macchina per Missiano percorrendo Via Gramsci.
I quattro gruppi avranno come destinazione comune Missiano, dove dalle 11 avrà luogo un momento conviviale e ricreativo – merenda con bruschetta all’olio, pane e nutella – allietato anche da attività di intrattenimento. Alla manifestazione è stato concesso il patrocinio non oneroso del Comune di Panicale e del Comune di Piegaro. Il ricavato dell’evento al netto delle spese sarà devoluto a Fondazione AIRC per sostenere la ricerca sul tumore al seno.
Per ulteriori informazioni:
339.6134127 – prolocotavernelle@alice.it