sociale

Festa dei Nonni alla Casa di Riposo, una mattinata di gioia tra generazioni

mercoledì 2 ottobre 2024

Martedì 2 ottobre la Casa di Riposo di Baschi si è trasformata in un luogo di festa, risate e tenerezza, in occasione della Festa dei Nonni. L'evento, che ha coinvolto oltre ai nonni i bambini della Scuola Primaria, ha regalato a tutti i partecipanti momenti di spensieratezza e allegria, celebrando l'importante legame tra le generazioni. L'incontro, organizzato dalle insegnanti Lia Ciambella, Sara Lorenzoni, Marco Cinquarla e Stella Chiovoloni  ha visto la partecipazione entusiasta dei bambini, che hanno animato la mattinata con canti e giochi.

Tra i sorrisi commossi degli anziani e l'energia incontenibile dei più piccoli, la festa si è svolta all'insegna dell'affetto e della condivisione. I nonni, protagonisti dell'evento, si sono lasciati coinvolgere nelle attività proposte, giocando insieme ai bambini in una serie di giochi di gruppo che hanno messo in luce il valore dello stare insieme.

Tra i momenti più emozionanti, i canti eseguiti dai bambini, che hanno fatto riaffiorare nei nonni dolci ricordi d'infanzia. Le canzoni hanno creato un'atmosfera di allegria riportando la gioia della vita e il calore della famiglia. La Giornata dei Nonni a Baschi si conferma così un evento importante per la comunità, un'occasione per rafforzare i legami familiari e celebrare il ruolo insostituibile dei nonni nella vita di tutti.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.