sociale

Il Comune di Orvieto aderisce alla Settimana della Croce Rossa

giovedì 2 maggio 2024

Il Comune di Orvieto aderisce alla Settimana della Croce Rossa che quest’anno assume un significato particolare considerato che si celebrano i 160 anni dalla fondazione dell’associazione creata da Henry Dunant.

Giovedì 2 maggio il Consiglio Direttivo del Comitato di Orvieto ha consegnato al sindaco la bandiera della Croce Rossa che sarà esposta sul loggiato del Palazzo Comunale fino a giovedì 9 maggio, Giornata Internazionale della Croce Rossa, mentre nella serata tra mercoledì 8 e giovedì 9 maggio la facciata del Municipio si illuminerà di rosso per onorare l’operato che i volontari e le volontarie svolgono quotidianamente a servizio della comunità.

A conclusione delle iniziative per la Settimana della Croce Rossa, sabato 11 maggio alle 17, al Teatro Santa Cristina di Porano si terrà l'annunciato spettacolo "Di Vittoria in Vittoria" che vedrà protagonisti quindici ragazzi con disabilità della Compagnia "Abili Speciali" di Gualdo Tadino e 15 volontari della Croce Rossa. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri telefonici 338.1582668 e 348.2250423.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.