sociale

Silvia Martini presidente della Pro Loco. Primo evento: "Una giornata con l'ulivo"

mercoledì 20 marzo 2024

La Pro Loco di Monte Castello di Vibio ha un nuovo presidente: Silvia Martini che succede ad Alice Silvi. Quest’ultima, prima di passare il testimone al nuovo direttivo, ha voluto ringraziare tutti coloro che a vario titolo l'hanno supportata in un percorso difficile ma anche ricco di soddisfazioni, ed ha augurato alla nuovapresidente Martini e al nuovo staff, di tagliare nuovi traguardi, in grado di fare conoscere sempre più la bellezza del paese e della sua gente.

Il nuovo direttivo è così composto: Silvia Martini (presidente), Rita Tomassi (vice presidente e segretario), Sergio Pizzichini (tesoriere segretario), Massimo Capoccia, Gianfranco Tiburzi, Claudio Veneri e Valerio Veneri (consiglieri).

Martini ha assicurato che farà tesoro “dell'importante e positiva esperienza del vecchio direttivo e punti fermi saranno l'organizzazione del paese del Natale che ha riscosso tanto successo” e punterà al rafforzamento dei rapporti con le altre associazioni operanti nel territorio montecastellese garantendo disponibilità a collaborare agli eventi che le altre associazioni organizzeranno.

Naturalmente cercherà di lasciare la sua impronta sfruttando esperienza e conoscenze per creare eventi volti a valorizzare le peculiarità turistiche, naturalistiche e gastronomiche tipiche della tradizione montecastellese. E proprio a proposito di tradizione ecco il primo appuntamento, in agenda per sabato 23 marzo. Si tratta dell'evento "Una giornata con l'ulivo", un incontro di approfondimento delle caratteristiche dell'ulivo. Una guida teorico pratica alla tecnica della potatura presso gli uliveti della "Agricola San Romualdo".

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
393.3372046 - 328.4573326