sociale

Tra giochi e prove di abilità, i papà festeggiano alla Scuola Primaria di Baschi

martedì 19 marzo 2024

Martedì 19 marzo, in occasione del giorno di San Giuseppe, per festeggiare tutti i papà, le insegnanti della classe IV e V della Scuola Primaria di Baschi li hanno invitati a fare colazione e a cimentarsi in giochi di vario genere insieme ai propri figli. I bambini, eccitati e affascinati dalla presenza non sempre usuale della figura del papà in classe, li hanno accompagnati per mano per scoprire le sorprese che le maestre avevano preparato per tutti loro.

La mattinata è incominciata con la preparazione dei biscottini al vino cotti grazie alla disponibilità della "super-cuoca" Barbara e regalati poi all'arrivo dei papà. Sono stati, quindi, organizzati giochi di squadra che hanno coinvolto, entusiasmato e divertito  tutti i partecipanti. Si è trattata di un'occasione di vera condivisione e di gioia pura per grandi e piccini. 



I papà sono stati suddivisi in quattro gruppi dove hanno dovuto dimostrare le loro abilità nello stirare, ballare, cantare e per ultimo, ma non meno divertente, anche cucire... Il tutto di fronte all'inappellabile giudizio della giuria composta dai professori Cristina Cherubini e Gaetano Dell'Anno che partecipano sempre con simpatia. La giornata è stata vissuta intensamente dai genitori, dai bimbi e dalle insegnanti che danno appuntamento per festeggiare nel mese di maggio le mamme.