sociale

Al Teatro Santa Cristina la comicità torna a fare rima con la generosità

domenica 17 dicembre 2023

Per due serate consecutive il sipario di velluto rosso del Teatro Santa Cristina di Porano è tornato a farsi frusciante grazie alla vivacità e alle risate che il duo comico "Beck&Jack" ha regalato ad un pubblico affezionato, partecipe, generoso, a tratti commosso. "Do' sessimo rimaste" ha riportato sul palco la creatività e l’energia di Andrea Olimpieri e di Giacomo Giulianelli e ha fatto registrare il tutto esaurito sia venerdì 15 sia sabato 16 dicembre.

Lo spettacolo, promosso dall'Associazione "Oltre le nuvole per Roberta" e fortemente sostenuto dal Comune di Porano e dalla Pro Loco del paese, si inserisce nel mosaico di iniziative che contribuiscono a fare la differenza in quanto il ricavato delle due serate sarà devoluto in beneficienza nell’impegno che l’associazione porta avanti per mostrare prossimità a chi sta attraversando periodi complessi per ragioni di salute.

Nel suo primo anno di attività, "Oltre le nuvole per Roberta" ha già donato una poltrona accessoriata al reparto di Oncologia dell’Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto ed è in contatto con il reparto di Pediatria della medesima struttura per la donazione di altre attrezzature. Molteplici sono state anche le collaborazioni intraprese con associazioni sportive e culturali del territorio per promuovere salute, solidarietà, sport e sensibilizzare al rispetto di valori universali.

"Do’ sessimo rimaste" non è stato solo uno spettacolo per tornare a sorridere insieme, ma è stato anche un appuntamento di solidarietà per continuare a credere insieme che esiste una possibilità. Un grazie generoso a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita delle serate.