sociale

"Scuola in vista", check-up ortottico gratuito prima di tornare sui banchi

giovedì 24 agosto 2023

Prevenire ed intercettare precocemente quei disturbi visivi che potrebbero alterare un corretto sviluppo della visione binoculare, quali difetti di vista, strabismo ed ambliopia, e influire negativamente sull’attività di letto-scrittura e numerica. Questi gli obiettivi di "Scuola in vista", l'iniziativa promossa dall’Usl Umbria 2 in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Terni, grazie al patrocino del Leo Club e del Lions Club.

Venerdì 1° settembre, dalle 8 alle 14, bambine e bambini dai 5 ai 10 anni potranno usufruire della visita ortottica gratuita. Per prendere un appuntamento è possibile contattare direttamente il servizio oculistico dell’Usl Umbria 2 di Via Bramante al numero telefonico 0744.204002 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.

"Siamo molto lieti di poter collaborare con l'Usl Umbria 2 - afferma Giordano Conti, segretario dell'Uici Terni - per questa iniziativa e siamo speranzosi in un rapporto sempre più proficuo al solo scopo di aiutare le persone e fare prevenzione".

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.