Festa della Mamma
sociale

Airc in piazza per l'Azalea della Ricerca, ecco dove

martedì 9 maggio 2023

Per la Festa della Mamma, sabato 13 e domenica 14 maggio l'Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC, fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili, torna colorare di solidarietà anche l'Orvietano.

"Un regalo speciale a favore della ricerca per celebrare la forza di tutte le donne e di tutte le mamme" sottolineano le volontarie e i volontari della Delegazione AIRC di Orvieto che saranno in piazza insieme al Rotaract Club di Orvieto. 
 
 Dal 1984, l'Azalea della Ricerca è un momento di grande partecipazione collettiva e il suo successo è dovuto al sostegno cittadini italiani e alla disponibilità degli oltre 20.000 volontari che permettono una distribuzione capillare delle piante in tutta Italia.

I fondi raccolti negli anni hanno consentito agli scienziati oncologici di lavorare senza interruzioni, nel tentativo di diagnosticare più precocemente tutte le forme di cancro e di curare con maggiore efficacia tutte le pazienti.

Queste le piazze dove saranno presenti i volontari:

sabato 13 maggio
Orvieto - Piazza della Repubblica, Torre del Moro 
Orvieto Scalo - Centro Commerciale "Porta d'Orvieto", Salone "Stefania Anselmi"
Ciconia - Centro Commerciale Fanello Conad
Sferracavallo - Piazza Olona
 
domenica 14 maggio
Orvieto - Piazza della Repubblica, Torre del Moro
Orvieto Scalo - Parcheggio dell'Orologio
Ciconia - Via degli Olmi (all'altezza della chiesa)
 
sabato 13 e domenica 14 maggio
Allerona – Piazzale Unicoop
Fabro – Via Nazionale, Piazza Carlo Levi
Ficulle – Piazza Cesare Battisti (Porta del Sole)
Montegabbione – Piazza della Repubblica  
Porano – Conad – chiese parrocchiali

Per ulteriori informazioni:
www.azaleadellaricerca.it 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.