Ha avuto luogo domenica 2 aprile all'Hotel Gialletti di Orvieto Scalo l'assemblea elettorale del Lions Club Orvieto che ha eletto presidente per l'Anno Sociale 2023/2024 il colonnello Piervincenzo Palazzetti. Quest'ultimo entrerà nel pieno delle funzioni il 1° luglio e resterà in carica fino al 30 giugno 2024, subentrando alla presidente uscente, la dottoressa Alessandra Cannistrà.
A deciderlo è stato il consiglio composto anche dai vicepresidenti Franco Barbabella e Luigi Fuschi e ancora da Paolo Calistri, Isabella Cimicchi, Maria Luisa Cinti, Francesco Manciati, Fernando Sanzò, Fabrizio Pasquini, Graziella Lardani, Francesco Venturi, Catia Ricciardi, Giacomo Stramaccioni e Rita Bartoloni.
In questa occasione si è svolta anche la cerimonia di ingresso della nuova socia, la professoressa Rina Rachel Sondhi, docente di inglese e titolare della British School of Orvieto – impossibilitata a partecipare alla 64esima Charter Night tenutasi il 22 febbraio scorso al Palazzo del Capitano del Popolo – che è stata presentata al sodalizio, attivo in città dal 1958, dalla dottoressa Tiziana Pace.
Da qui alla chiusura dell'Anno Lionistico in corso sono attesi alcuni importanti eventi tra cui la mostra dedicata al Merletto di Orvieto che aprirà mercoledì 5 aprile, i premi scolastici, da decenni nella missione del Club, la restituzione del Portico di Sant'Andrea restaurato e il concerto dedicato a Giuseppe Pedota che, nel XIX secolo, fu per 50 anni Maestro di Cappella del Duomo.