sociale

"La parità di genere nel Pnrr e la certificazione Uni PdR 125/22: un'opportunità concreta per le aziende umbre"

martedì 22 novembre 2022

"La parità di genere nel PNRR e la certificazione UNI PdR 125/22: un’opportunità concreta per le aziende umbre" è il titolo dell’iniziativa che, come annunciato, si è svolta a Terni lunedì 21 novembre nella Sala Consiglio della Camera di Commercio dell'Umbria. 

La dottoressa commercialista Giuliana Maccarino, responsabile del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Commercialisti di Terni, ha espresso la propria soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa che ha permesso di riflettere insieme sui temi trattati, verso cui il legislatore europeo e quello italiano hanno espresso una particolare sensibilità.

"L’Europa ha intesto fronteggiare la crisi pandemica con il piano denominato Next Generation UE" ha esordito la dottoressa Maccarino, dichiarandosi convinta che "anche per l’Italia il NGEU rappresenta un’opportunità imperdibile per programmare sviluppo, investimenti e riforme, anche per la valorizzazione dell’imprenditorialità femminile e l’introduzione e la definizione di un sistema nazionale di certificazione della parità di genere".

"Non si tratta solo di vantaggi per le aziende, che potranno beneficiare di un fondo dedicato - ha concluso - ma anche di una concreta opportunità verso la parità di genere, a sostegno delle donne che sul proprio lavoro incontrano serie e concrete difficoltà".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.