La pandemia sta mettendo a dura prova la lotta alle disuguaglianze sociali ma non è riuscita a fermare un evento che da anni punta ad accorciare le distanze tra categorie svantaggiate e mondo del lavoro. Quest’anno il Diversity Day, l’evento riservato all’inserimento lavorativo di persone appartenenti a categorie protette, si svolgerà interamente online. L’unica tappa del 2020 è digitale e grazie a questo ancora più inclusiva perché si rivolge a tutto il territorio nazionale, Umbria compresa.
A promuovere il nuovo Diversity Day online, riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette con destinatari laureati e diplomati, è Start Hub Consulting. Nella settimana da lunedì 30 novembre a venerdì 4 dicembre si entra nel vivo dell’evento: i partecipanti potranno prendere parte a webinar, chattare con le aziende, candidarsi alle posizioni aperte per loro.
Entro martedì 15 dicembre, i candidati selezionati potranno entrare in contatto diretto con i selezionatori e sostenere colloqui one to one. Le aziende avranno la possibilità di inserire in organico persone in target per adempiere agli obblighi L. 68/99 entro la fine dell’anno, potendo contare su un bacino più ampio di utenti, senza limitazioni territoriali.
I candidati potranno incontrare le aziende dell’intero territorio nazionale, per poter ampliare le proprie prospettive di carriera e trovare quella realtà in cui voler intraprendere il percorso desiderato. Grazie alla modalità online, i partecipanti non dovranno preoccuparsi delle problematiche legate agli spostamenti, della produzione di documenti cartacei e dei rischi a cui potrebbero essere esposti.
Per ulteriori informazioni:
https://www.diversityday.it/