Con Lorenza Bernini la Tuscia vola al Festival Internazionale del Gelato Artigianale

Lorenza Bernini, gelatiera e fondatrice di "Lolla Gelato", è stata scelta per partecipare allo Sherbeth Festival 2025, il prestigioso evento internazionale dedicato al gelato artigianale che si svolgerà a Palermo da venerdì 7 a lunedì 10 novembre. Si tratta di una selezione d’eccellenza: solo 50 gelatieri da tutto il mondo vengono invitati ogni anno a rappresentare l’arte del gelato nella sua forma più autentica.
Per Lorenza, è un traguardo importante, che si ripete per la terza volta. "Essere parte della famiglia di Sherbeth è per noi un grande onore – commenta la gelatiera – un’occasione per confrontarsi con colleghi estremamente competenti e appassionati. È un gruppo che stimola, ispira e fa crescere".
Con la partecipazione a Sherbeth 2025, Lolla Gelato porta ancora una volta un po’ di Tuscia fuori dai suoi confini, raccontando la propria visione del gelato: autentica, territoriale, identitaria. Un’opportunità che valorizza non solo l’impresa, ma anche l’intero territorio, che Lorenza è orgogliosa di rappresentare con il suo lavoro quotidiano a Viterbo e Bolsena.
Foto: bolsena.shop

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.