sapori

La Comunità Rurale Diffusa propone il mercato contadino in musica

lunedì 31 marzo 2025

La Comunità Rurale Diffusa, un insieme di piccole realtà contadine disseminate lungo la Tuscia e l’Altopiano dell’Alfina, da Farnese a Orvieto, promuove come ogni mese un appuntamento a sostegno delle produzioni alimentari e artigianali del territorio. Oltre alla consueta possibilità di comprare ottimi prodotti contadini locali e naturali, senza uso di pesidici ed erbicidi, sabato 5 aprile avrà luogo l'iniziativa “You are the dj! Porta i tuoi vinili e metti musica".

Ci sarà dunque la possibilità di ascoltare la musica che ognuno porterà per tutto il corso della mattinata. Come sempre il mercato contadino sarà a Porano presso l’Azienda Agricola Janas, in località Colle Ombroso (Strada Provinciale 55, km 4,8). Per tutta la mattinata si potranno scegliere articoli di artigianato, pezzi unici realizzati a mano, prodotti freschi, stagionali e di qualità, senza passaggi intermedi e con la sicurezza della provenienza, componendo direttamente in loco confezioni natalizie da regalare, per tutti i gusti e tutte le tasche.

"Conoscere direttamente le persone che producono il cibo e parlare con l’artigiano che racconta la nascita di un proprio pezzo unico - affermano gli organizzatori - sono importanti momenti di condivisione e alternativa ai soliti canali di distribuzione, per offrire dei regali sostenibili e genuini, soprattutto alla vigilia di Pasqua. Facendo la spesa in questo mercato sosterrete persone e piccole realtà agricole che con il proprio lavoro mettono in pratica un’idea di società basata su solidarietà e rispetto per la terra. Quale migliore occasione quindi per arricchire la vostra dispensa e portare tante cose buone sulla tavola delle feste?".

Per ulteriori informazioni:
Comunità Rurale Diffusa
comunitaruralediffusa@gmail.com 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.