Medaglia d'Argento per lo chef Angelo D'Acquisto ai Campionati della Cucina Italiana 2025

Nuovo riconoscimento per lo chef orvietano Angelo D'Acquisto che ha partecipato anche quest'anno ai Campionati della Cucina Italiana promossi dalla Federazione Italiana Cuochi, a Rimini da domenica 16 a martedì 18 febbraio. In questa edizione, l'Umbria ha portato a casa tre medaglie d'argento e sette medaglie di bronzo.
"Le gare - spiega D'Acquisto - sono state di un livello molto elevato, i giudici chiedevano di alzare l'asticella nelle proposte e nella competività. E così è stato: molti partecipanti, con grande delusione, non sono riusciti ad arrivare a medaglia. Io mi ero allenato per cercare di non deludermi e di non deludere chi mi ha sostenuto fino in fondo".
Così, con grande dedizione e impegno, è arrivata una medaglia d'argento nella categoria K3 Cucina Calda Vegan che lo chef si tiene stratta. Durante la prestazione, infatti, è successo un inconveniente che lo ha penalizzato. Alla fine, comunque, ha colmato il ritardo al meglio che poteva ed è arrivato l'ambito argento, dedicato ai figli Ettore, Anita e Alessandro.
"Loro - dice - sono la linfa vitale e la fantasia di tutto il mio cammino. La provincia di Terni ha conquistato due medaglie, a Terni, un bronzo nella categoria Street Food e ad Orvieto l'argento. Come sempre ho cercato di onorare al meglio la città in cui vivo e l'azienda per cui lavoro: l'Agriturismo La Chiusetta, che mi ha sostenuto in questa avventura. Ringrazio ancora i miei colleghi e compagni di viaggio".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.