Per San Martino tuffo nelle tradizioni tra enogastronomia, artigianato e musica
Per la ricorrenza di San Martino, Bolsena fa un tuffo nelle tradizioni con l’enogastronomia, l’artigianato e la musica. La cittadina in riva al lago vulcanico più grande d’Europa si vestirà a festa sabato 9 novembre, per una giornata densa di appuntamenti che coinvolgeranno tutta la comunità e il suo ricco tessuto associativo. Piazza Giacomo Matteotti sarà il cuore pulsante dei festeggiamenti a partire dalle 15 con una serie di degustazioni a cura di Bolsena 1328, Comitato Rione San Giovanni, Sbandieratori & Musici Monaldeschi Bolsena, Bolsena Futsal 2019.
Dalle castagne alla cioccolata calda; dalle focacce farcite alle frittelle di pace dolci e salate; dalla carne alla brace al vino sarà un viaggio tra le eccellenze di stagione. Dalle 19, Pietro Paolacci sarà protagonista di una no stop live musicale. Sabato 9 e domenica 10 novembre, l’Associazione "La Fontana" allestirà un mercatino dell’artigianato dove poter scegliere tra tante curiosità.
"I sapori e i profumi dell’autunno – sottolineano dalla Pro Loco Bolsena, organizzatrice dei festeggiamenti – avvolgeranno Piazza Matteotti e Bolsena, per una giornata all’insegna della convivialità e della propria storia Un modo di vivere la nostra cittadina anche in questi giorni di novembre, a poche settimane dall’inizio dell’inverno e dell’arrivo delle feste di Natale". Le festa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale.