La tradizionale Fiera di San Michele è tornata ad animare il centro storico
Domenica 29 settembre, il centro storico di Allerona si è riempito di vita con la tradizionale Fiera di San Michele, accompagnata quest'anno dal TRAMercato itinerante. I produttori locali hanno proposto frutta e verdura di stagione, formaggi, farine e pasta di grani antichi, legumi, cereali, vini, olio, birre artigianali, confetture, miele, conserve e prodotti d'artigianato.
La Fiera di San Michele risale al 1831, quando venne istituita come mercato di bestiame e merci, e per oltre un secolo ha animato le piazze e le strade di Allerona, attirando mercanti e compratori da tutta la regione. "Oggi - affermano dal Comune - abbiamo ripreso questa storica tradizione, riportando la fiera nel cuore del paese, tra cibo, artigianato e comunità.
Un evento per grandi e piccini, per ritrovare la storia e le radici più autentiche del nostro territorio. Un ringraziamento particolare va alla Pro Loco e al CAG Giovanile "Centro Idee Multicreative" di Allerona per l'organizzazione dei giochi dedicati a nonni e nipoti.