sapori

"La Palomba" conquista la Chiocciola. Per Slow Food è tra le migliori Osterie d'Italia

martedì 24 ottobre 2023

Nel 2015 ha festeggiato il primo mezzo secolo di attività ed ora la Trattoria "La Palomba" di Orvieto ha conquistato anche la Chiocciola, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida "Osterie d'Italia" di Slow Food ai locali che si distinguono per l'accoglienza e l'ambiente, per un'ottima cucina che faccia scoprire la storia e il territorio, che tenga in considerazione i piccoli produttori e sia in sintonia con i valori del buono, pulito e giusto di Slow Food. 

E la Famiglia Cinti, ormai da anni, sembra aver sposato questa linea senza cedere a mode e sperimentazioni gastronomiche. "Lasciamo ad altri - afferma il titolare, Giampiero Cinti - i capricci da nouvelle cuisine. Siamo orgogliosi di aver mantenuto i sapori originali della tradizione. Questo riconoscimento, assegnato in tutta l'Umbria a sole altre otto osterie, premia la qualità dei prodotti, ma anche l'impegno che continuiamo a mettere dal 1965 ad oggi".

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.