Conto alla rovescia per "Le Vie del Gusto", alla scoperta di antichi sapori
Ancora qualche giorno e nel borgo di Vasanello tornerà l’annunciato appuntamento con la tradizione ed i sapori perduti: "Le Vie del Gusto". Da venerdì 20 a domenica 22 settembre, in un percorso enogastronomico itinerante nel cuore del paese, tra scorci suggestivi e atmosfere di una volta, sette cantine apriranno i battenti per deliziare i palati dei visitatori con specialità culinarie realizzate secondo le antiche ricette.
Si parte dall’aperitivo in Via Roma per proseguire poi con l’antipasto al San Salvatore, gli gnocchetti con i ceci in piazza della Libertà, la polenta in piazza Padella, la padellaccia in via Gentili, i fagioli con le salsicce in Piazza San Sebastiano e la conclusione con liquori e dolcetti in Piazza dell’Ortaccio, con accompagnamento musicale.
Un menù completo al prezzo popolare di venti euro che sarà proposto venerdì e sabato a cena, domenica a pranzo. I visitatori, che ogni anno si registrano in numero crescente, mentre camminano nelle viuzze del centro storico potranno quindi assaporare deliziose specialità e, contemporaneamente, ammirare i suggestivi scorci del borgo in cui saranno visitabili mercatini artigianali e musei di antichi mestieri, così da ricreare un’atmosfera quasi sospesa nel tempo.
Nella piazza principale del paese invece, gonfiabili, animazione per bambini e giochi di legno per la gioia di tutti i bambini. L’evento, alla quattordicesima edizione, è organizzato dalla Classe 1980 con il patrocinio del Comune di Vasanello, e si è rapidamente imposto, nel corso delle varie edizioni, come un immancabile momento di commiato all’estate.
Per ulteriori informazioni:
329.5668908 - www.classe1980.it