Proceno accende l'autunno, inizia la prima "Sagra della Polenta"

A novembre fa freddo, spesso piove, in apparenza non è davvero il periodo ideale per fare festa in piazza. Ovunque, ma non a Proceno: qui non ci si rassegna alla stagione che avanza, e proprio per il prossimo finesettimana è prevista la prima edizione della Sagra della Polenta.
“La polenta è il piatto ideale per questa stagione - spiega Massimiliano Pelo, presidente della Pro-Loco - e la proporremo nei modi in cui viene tradizionalmente preparata dalle nostre parti: al buglione, con i funghi, con il baccalà e fritta”.
Ma non farà freddo? “E’ proprio questo il bello della nostra sfida - prosegue Pelo - dimostrare che si può fare vita di comunità anche fuori stagione. Ma non ci sarà davvero rischio di bagnarsi o di soffrire il freddo, nel tendone riscaldato e nella sala comunale che ospiteranno l’evento”.
Appuntamento quindi sabato 18 e domenica 19 novembre, con la polenta, la musica e tanta aria di festa. E in paese già giurano che non si fermeranno qui.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.