redazionali

L'informazione di Orvietonews.it sui totem digitali di "Orvieto Dooh Vision"

martedì 15 ottobre 2024

Da martedì 15 ottobre Orvietonews.it - il primo quotidiano online di Orvieto, tra i primi in Italia - amplia ulteriormente il proprio bacino di utenza grazie alla sua integrazione con "Orvieto Dooh Vision", il nuovo circuito digitale installato nei punti più strategici della città.

Dal 2000, ogni giorno, Orvietonews.it fornisce notizie aggiornate in tempo reale, contando circa 6.000 accessi unici giornalieri con oltre 250.000 pagine viste al mese, un’ottima recensione da parte dei principali motori di ricerca. Gli accessi provengono per il 70% dall'Orvietano e dai territori limitrofi di Umbria, Lazio e Toscana. Su Facebook, ad oggi, conta 14.299 follower. È, inoltre, direttamente connesso con Orvieto.Tv, una delle prime esperienze di web tv umbre, nata tra la fine del 2008 e l'inizio dl 2009.

Il progetto "Orvieto Dooh Vision" si compone di nove totem sincronizzati, situati in aree di forte passaggio, sia per i residenti sia per i turisti, con l'obiettivo di intercettare un'audience diversificata e numerosa. I totem sono collocati in luoghi chiave come Piazza Duomo, Piazza della Repubblica, Corso Cavour e molte altre zone ad alta visibilità, generando oltre 50.000 impression al giorno. Grazie alla partnership siglata con le testate giornalistiche locali facenti parte del circuito MediaNetwork le notizie di attualità - cronaca, cultura, eventi, sport... - verranno trasmesse quotidianamente e a rotazione tra le testate Orvietonews.it, Orvietosi.it, Orvieto24.it e Orvietolife.it sui totem del circuito digitale.

Grazie ai contenuti editoriali proposti, il circuito promuoverà campagne pubblicitarie creative, creando al tempo stesso un'esperienza immersiva e di intrattenimento per il pubblico. Un approccio che renderà le campagne più efficaci e attrattive, rafforzando la capacità di coinvolgimento degli spettatori. Ogni spot pubblicitario durerà 15 secondi al minuto, generando 540 passaggi all'ora su tutto il circuito e 8.100 passaggi al giorno. Una campagna di 14 giorni, ad esempio, potrà raggiungere fino a 113.400 passaggi, garantendo una visibilità costante e capillare per le aziende, le associazioni e gli enti che scelgono di promuoversi su Orvieto Dooh Vision.

I nove totem digitali di Orvieto Dooh Vision sono stati collocati nei seguenti punti:
- Piazza Duomo (c/o Bar Hescanas)
- Piazza della Repubblica (c/o Bar Sant’Andrea)
- Corso Cavour (c/o Bar Montanucci)
- Torre del Moro (c/o L'Officina del Gelato)
- Teatro Mancinelli (c/o Caffè Teatro)
- Centro Commerciale Porta d’Orvieto (c/o Bar Piano B)
- Viale Costanzi Ingresso Città (c/o Food Village)
- Ciconia (c/o Bar Tonelli 3C)
- Sferracavallo (c/o Bar Pontremoli)

"Grazie alla collaborazione con Orvietonews.it e le altre testate del circuito MediaNetwork - spiegano gli ideatori di Orvieto Dooh Vision - si potrà garantire una comunicazione più dinamica e partecipativa per tutta la comunità rendendo più attrattativi anche gli stessi spot pubblicitari che passeranno sui nostri totem. Orvieto Dooh Vision non vuole essere solo una piattaforma pubblicitaria, ma un nuovo strumento per il marketing territoriale, capace di valorizzare il tessuto economico locale e migliorare l'esperienza informativa del pubblico".