redazionali

L'estate del litorale veneto ha un protagonista orvietano

venerdì 23 agosto 2024

Arrivato a Jesolo nell’estate del 2023, "Melomango Ristorante & WineBar" è una piccola ambasciata umbra e orvietana con fronte vista sull'Adriatico. Il locale non si limita a proporre piatti fusion raccontando la biografia del manager e titolare, Paolo Maurizio Talanti, giovane imprenditore orvietano di origine colombiana, socio di Andi Nganso, medico e imprenditore, ma ha come obiettivo principale quello di celebrare i prodotti delle filiere produttive umbre attraverso una cucina esuberante ma dal linguaggio universale.

"Melomango", che anche in questa stagione si attesta come il ristorante meglio recensito della località veneta sulle piattaforme online, trova questa nuove modalità di integrazione tra le tradizioni gastronomiche e gli abbinamenti innovativi attraverso la sapiente cucina dei due cuochi Iliana Corradini, di Corbara, e Leonardo Cruciani, originario di Fossatello, colonne portanti del successo di "Melomango".

Di fronte al magnifico litorale jesolano si incontrano un luogo che è una dedica d’amore ad Orvieto, al suo territorio e alla sua cultura gastronomica con la lumachella orvietana ormai accompagnamento perfetto degli spritz del litorale. Attraverso la qualità dei piatti e l'impegno nel celebrare le proprie origini, oltre i luoghi comuni e le facili narrative, "Melomango" vuole essere un esempio di come la cucina possa essere un mezzo per scoprire le origini e le tradizioni di un comunità solo apparentemente lontane ma vicine nel vissuto e nell’amore e nella passione della cucina.