politica

Chiesa di San Lorenzo in Vineis, finanziati lavori complessi e senza data

venerdì 25 aprile 2025

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale Mauro Caiello (Stefano Biagioli per il Bene Comune) ha chiesto aggiornamenti sui lavori alla Chiesa di San Lorenzio in Vineis per cui il Comune ha ottenuto un finanziamento nel dicembre 2022.

“Si tratta di un intervento molto complesso – ha risposto il sindaco Roberta Tardani – per cui si stanno facendo le indagini necessarie e si sta procedendo alla progettazione. Questo è uno degli immobili che, insieme alla Chiesa di San Francesco, sono stati danneggiati dal terremoto del 2016. I fondi arrivati sono quelli erogati dal commissario alla ricostruzione al quale erano state presentate richieste di finanziamento per entrambe le strutture.

Al momento è stata finanziata solo la Chiesa di San Lorenzo in Vineis. Sono lavori molto complessi che richiedono professionalità altrettanto importanti perché si tratta della messa in sicurezza di un bene architettonico e storico vincolato. Vi daremo ulteriori aggiornamenti nel momento in cui la progettazione andrà avanti, oggi non sono in grado di dire quando inizieranno i lavori”. 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.