Riunione al BiPop, FdI chiede conto dei post sui social che contestavano la presenza della Polizia Locale

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale Massimo Perali (FdI) ha chiesto chiarimenti rispetto a dei post sui social che contestavano la presenza della Polizia Locale di Orvieto durante una riunione al BiPop di Sferracavallo.
“La domanda – ha risposto il vicesindaco con delega alla Polizia Locale, Stefano Spagnoli – ci dà l’opportunità ancora una volta di chiarire alcuni aspetti che sfuggono a una certa platea. Innanzitutto credo che nessuno possa dare indicazioni su dove debbano posizionarsi le forze dell’ordine che fanno servizi di prevenzione ne tantomeno perché si posizionano. Anche io ho letto commenti spiacevoli da parte di persone che probabilmente hanno difficoltà nel rapportarsi con chi indossa una divisa o forse sono allergici alle divise.
In questo caso la Polizia Locale, così come le altre forze dell’ordine visto che erano presenti anche polizia e carabinieri, si trovavano nei pressi di quel locale in cui si è svolta la riunione a seguito di un’ordinanza del Questore che aveva disposto un normale servizio di prevenzione. Quei commenti fuori luogo sono stati fatti da persone che purtroppo hanno avversità contro le Forze dell’Ordine e lo dimostrano sistematicamente, mentre dovremmo dare atto dell’impegno e dell’abnegazione con le quali le forze dell’ordine garantiscono la convivenza civile.
Non c’è stata nessuna attività di controllo preventivo ma semplicemente un’attività di prevenzione generale che avviene sistematicamente quando ci sono riunioni che possono avere a che fare con l’ordine pubblico. Mi auguro che i commentatori siano invece grati alle forze dell’ordine che si impegnano quotidianamente per garantire a tutti al convivenza civile”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.