politica

Infiltrazioni alla Scuola Barzini, "c'è tutto l'impegno affinché il problema venga risolto"

martedì 22 aprile 2025

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, il capogruppo di Fratelli d'Italia Davide Melone ha chiesto se e quali interventi siano in programma alla Scuola Primaria “Barzini” dove si sono verificate delle infiltrazioni di acqua.

“Si tratta di una porta che dà sul giardino interno della scuola – ha risposto l’assessore all’Istruzione, Alda Coppola – ed è una situazione che conosciamo bene. Abbiamo già fatto dei sopralluoghi con l’Ufficio Tecnico e non c’è necessità di sottoscrizioni o di coinvolgere i genitori che giustamente quando sentono parlare di sicurezza sono particolarmente attenti.

La scuola sarà quindi oggetto di un lavoro importante, di cui darò notizie anche ai genitori al prossimo Consiglio d’Istituto. All’approvazione del bilancio consuntivo ci saranno le risorse per questo intervento che sarà risolutivo del problema. I tempi tecnici dell’amministrazione non sono i tempi privati, ci sono autorizzazioni da ottenere, c’è un progetto da fare, c’è da sentire la Soprintendenza. Non saranno quindi tempi brevi, ma c’è tutto l’impegno affinché questo problema venga risolto”.  


Questa notizia è correlata a:

Lavori di manutenzione straordinaria all'Asilo Nido "Arcobaleno", riorganizzato il servizio mensa

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.