politica

Elezioni Rsu 2025: quattro rappresentanti per la Uil Fpl, due per la Fp Cgil e uno per la Cisl Fp

venerdì 18 aprile 2025

Si sono tenute da lunedì 14 a mercoledì 16 aprile le elezioni per il rinnovo della Rsu del Comune di Orvieto. I votanti sono stati 119 sui 127 dipendenti comunali chiamati al voto con un’affluenza pari al 93,7%. La lista della Uil Fpl ha riportato 72 preferenze ottenendo 4 seggi, la Fp Cgil 33 voti (2 seggi) e la Cisl Fp 12 voti (1 seggio). Due le schede nulle.

Il nuovo organismo, che resterà in carica per tre anni, risulta così composto: per la Uil Fpl Valter Graziani (18 voti), Paolo Montenero (18), Silvia Leoni (14) e Leonardo Tardani (10), per la Cgil Fp Cristiano Baciarello (17) e Maria Luisa Terracina (12), per la Cisl Fp Maurizio Perello (7). Nella prima riunione della Rsu sarà eletto il coordinatore.

Uil Fpl: "Un risultato eccezionale. Impegno, dedizione passione sono stati determinanti"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.