Nei parcheggi di superficie del centro storico arrivano sei nuovi parcometri

Nei parcheggi di superficie del centro storico di Orvieto sono stati installati sei nuovi parchimetri per il pagamento della sosta. Le moderne apparecchiature di nuova generazione, dotate di schermo touchscreen con cui inserire il numero della targa del veicolo, sono state posizionate in Piazza Marconi, Piazza Ascanio Vitozzi, Piazza del Popolo, Piazza Vivaria e due in Piazza Cahen.
“L’intervento – afferma l’assessore ai Trasporti, Gianluca Luciani – rientra nel più ampio piano di gestione e revisione della mobilità e della viabilità che stiamo portando avanti in collaborazione con tutta la Giunta per migliorare i servizi ai cittadini e la vivibilità del centro storico. Attualmente abbiamo sostituito la metà delle apparecchiature presenti e ora pianificheremo il completamento dell’intervento.
In questi primi giorni potrebbero verificarsi dei disagi sul pagamento attraverso carta di credito perché ci sono da attendere i tempi tecnici di attivazione del servizio ma in alcuni parcheggi sono disponibili i vecchi parchimetri già abilitati ed è peraltro possibile pagare la sosta anche con lo smartphone attraverso le app di Easy Park, Money Go e Telepass”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.