politica

"Allargare la Provincia di Terni", Piscini scrive a Bandecchi: "Pronti a collaborare"

mercoledì 9 aprile 2025

"Colgo l'occasione della sua proposta di allargare la Provincia di Terni per renderLe noto che una proposta simile fu da me sollecitata nel gennaio e nel marzo del corrente anno in due articoli su Orvietonews.it, oltre ad averli veicolati all'interno del mio partito, Italia Viva". Lo scrive l'architetto Renato Piscini, presidente provincia Terno Italia Viva Terni, nella sua lettera inviata al neo-presidente della Provincia di Terni, Stefano Bandecchi.

"Da sempre - aggiunge - avendo vissuto il dibattito politico: dagli anni '80 nel campo moderato, avevo potuto riscontrare i limiti di questa nostra Provincia sia sul piano economico, viste le minime risorse riversate dalla Regione, sia sul piano politico ad esclusione di periodi democristiani, dove presenze di rilievo nazionale ci tutelarono (Malfatti, Micheli, Ercini, Tiberi).

Sicuro che la presenza di riformisti e liberali, in qualunque campo agiscano e governino, possano dare Paese e alle nostre istituzioni locali quel benessere e quella visione che oggi, più che mai, serve a tutti noi. Le comunico che il nostro Partito, avendo avuto il via libera dal segretario regionale, è pronto sostenere e a collaborare a questa iniziativa".

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.