politica

"I dati in aumento nel settore turistico sono frutto di un lavoro costante"

martedì 8 aprile 2025

I dati resi noti dall'Amministrazione Comunale di Acquasparta parlano di presenze triplicate dal pre-Covid ad oggi (da 6.000 a 18.000 annue), posti letto aumentati di 240 unità (da 400 a 640) e attività ricettive cresciute da 24 a 49.  "Sono dati rilevanti - sottolinea il sindaco, Giovanni Montani - frutto di un lavoro costante che coinvolge non solo l'Amministrazione Comunale, ma anche le realtà del territorio.

Ad Acquasparta non ci sono sagre, ma altre iniziative, tra cui festival, feste, rassegne musicali, campus sportivi e artistici, itinerari naturalistici ed altri eventi che in tutto sono circa ottanta all’anno. L’ultima iniziativa in ordine di tempo si è svolta lo scorso weekend con un incontro di divulgazione scientifica e filosofica, sabato 5 aprile, a Palazzo Cesi, un concerto domenica 6 aprile, sempre a Palazzo Cesi, ed un “Escape Room” dedicati ai più giovani ed organizzato in Biblioteca".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.