politica

"Dovremmo continuare a confrontarci e collaborare per lo sviluppo e il futuro di questa parte dell'Umbria"

lunedì 31 marzo 2025

"Complimenti e buon lavoro al sindaco Stefano Bandecchi eletto nuovo presidente della Provincia di Terni" il commento del sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, all'indomani della tornata elettorale. "Ringrazio i colleghi sindaci e i tanti consiglieri che con il loro voto hanno riposto fiducia in me - afferma - era una partita non facile ma che andava giocata, era una grande opportunità per Orvieto e per il suo territorio che la maggioranza che guida la città ha compreso e sostenuto con entusiasmo e compattezza, ed era un dovere metterci l’impegno e la faccia di fronte a due candidati di importanti città della nostra provincia.

Come avevo detto nei giorni scorsi la competizione finisce qui perché già da domani dovremmo continuare a confrontarci e collaborare per lo sviluppo e il futuro di questa parte importante dell’Umbria. Naturalmente dispiace per l’esito ma era evidente che, con il sindaco di Terni candidato, il voto ponderato del Comune capoluogo avrebbe fatto sentire tutto il suo peso come è evidente che i partiti della coalizione di centrodestra debbano interrogarsi profondamente sul risultato. A loro lascio considerazioni e analisi perché noi dobbiamo continuare a testa bassa a lavorare per la nostra città che mi auguro possa avere nella Provincia di Terni un interlocutore affidabile e attento alle esigenze di ogni territorio".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.