politica

Sì alla dotazione di taser agli agenti della Polizia Locale di Orvieto

martedì 25 marzo 2025

Il Consiglio Comunale di Orvieto ha approvato con otto voti favorevoli – Olimpieri e Moscetti (Civitas), Melone, Mandolini e Perali (FdI), Fontanieri (Lega) e Gialletti (FI) – e quattro contrari – Giovannini (Pd), Biagioli e Caiello (Biagioli per il bene comune), Di Loreto (Misto) – la mozione presentata dal capogruppo della Lega Federico Fontanieri per la dotazione e la formazione degli agenti di Polizia Locale all’utilizzo di armi comuni ad impulsi elettrici.

Con l’atto si impegna il sindaco e la giunta comunale ad “avviare le procedure necessarie per introdurre il taser tra gli strumenti in dotazione della Polizia locale del Comune di Orvieto, seguendo le linee guida e le normative vigenti, prevedere percorsi formativi specifici per gli agenti, in collaborazione con enti e istituzioni competenti, al fine di garantire un utilizzo appropriato e sicuro del taser, e attivarsi per recuperare le necessarie risorse all’attuazione di tale proposta”.

Approvata la mozione in difesa delle Forze di Pubblica Sicurezza

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.