Ok alla mozione per la raccolta e il riciclo dei mozziconi di sigarette

Nella seduta di lunedì 24 marzo, il Consiglio Comunale di Orvieto ha approvato all’unanimità la mozione presentata dai consiglieri Caiello e Biagioli (Biagioli per il bene comune), Croce e Giovannini (Pd), Di Loreto (Misto) in merito alla raccolta e riciclo dei mozziconi di sigarette.
Con l’atto, illustrato in aula da Mauro Caiello (Biagioli per il bene comune) si impegna il sindaco e la Giunta “a realizzare un progetto per il posizionamento di smoker point nei punti più frequentati della Città, la raccolta e il riciclo dei mozziconi di sigaretta con società specializzata, la sensibilizzazione di cittadini e turisti sui danni derivanti dall’abbandono nell’ambiente dei mozziconi di sigaretta“.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.