politica

"Sport e giovani: stile di vita, valori e futuro" al Palazzo dei Sette

giovedì 20 marzo 2025

Gioventù Nazionale Orvieto invita tutta la cittadinanza, e in particolare i giovani, a partecipare all’iniziativa "Sport e giovani: stile di vita, valori e futuro", in programma sabato 22 marzo alle 11 al Palazzo dei Sette. "L'evento - è detto in una nota - nasce con l’obiettivo di approfondire il ruolo centrale dello sport nella crescita delle nuove generazioni, non solo come attività fisica, ma come vera e propria scuola di vita capace di trasmettere valori fondamentali quali il rispetto, la disciplina, la lealtà e il senso di comunità.

Durante l’incontro si alterneranno testimonianze e contributi di professionisti ed esperti che operano quotidianamente a contatto con il mondo giovanile e sportivo. Saranno presenti anche una psicologa e un biologo-nutrizionista, che offriranno spunti di riflessione sull’importanza del benessere psicologico e della corretta alimentazione nella pratica sportiva e nella vita quotidiana dei ragazzi. 

Lo sport, infatti, non è solo competizione e prestazione fisica, ma rappresenta anche un’occasione per educare i giovani a prendersi cura di sé stessi a 360 gradi, sviluppando una mentalità sana ed equilibrata. Sarà un momento di confronto e dialogo aperto a tutti, per riflettere insieme sull’importanza di promuovere stili di vita sani e costruire una comunità fondata sui valori positivi dello sport".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.