politica

FdI: "Un riconoscimento che valorizza il lavoro della città, degli operatori e dell'Amministrazione"

giovedì 20 marzo 2025

Orvieto si conferma tra le eccellenze del panorama turistico nazionale e internazionale, conquistando un posto nella Top 10 del Traveller Review Awards 2025 di Booking.com come unica città italiana in  classifica. Un riconoscimento prestigioso che certifica la qualità dell’accoglienza e la capacità della nostra città di essere punto di riferimento per il turismo.

Fratelli d’Italia Orvieto esprime grande soddisfazione per questo risultato, che premia una visione politica chiara e concreta portata avanti dall’Amministrazione Comunale, con il nostro sindaco in testa, che in questi anni ha investito con forza su marketing territoriale e promozione turistica, costruendo un percorso di sinergia tra pubblico e privato.

Un ringraziamento e un plauso vanno a tutti gli operatori del comparto turistico, in particolare alle categorie dell’extra-alberghiero e dell’alberghiero, che ogni giorno, con professionalità e passione, contribuiscono a rendere Orvieto una città accogliente, attrattiva e capace di lasciare un ricordo positivo a chi la visita. Questo premio è  merito della loro dedizione e del loro impegno quotidiano.

Dispiace registrare, in un’occasione così significativa per Orvieto e per l’intera Umbria, l’assenza della presidente della Regione Stefania Proietti e della maggior parte dell’opposizione. Eventi di questo livello meritano la presenza delle istituzioni tutte, perché il successo della città è patrimonio dell’intera comunità, al di là delle appartenenze politiche.

Per Fratelli d’Italia questo premio rappresenta un punto di partenza e uno stimolo a proseguire nel lavoro di valorizzazione della nostra città e del suo enorme potenziale turistico ed economico.

Fratelli d’Italia Orvieto


Questa notizia è correlata a:

Orvieto premiata per l'ospitalità d'eccellenza, la città riceve il "Traveller Review Awards 2025" di Booking.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.