politica

"La passerella pedonale di Sferracavallo sarà rimossa come quella di Orvieto Scalo"

giovedì 27 febbraio 2025

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, la prima dell'anno, Gionni Moscetti (Lista Civica "Roberta Tardani Sindaco") ha chiesto aggiornamenti sui tempi degli interventi previsti sulla passerella pedonale di Sferracavallo.

“La riqualificazione delle passerelle – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Piergiorgio Pizzo – è stata inserita nel progetto più ampio finanziato dal Patto Vato per la realizzazione di un circuito ciclopedonale ai piedi della Rupe. Questo ci ha consentito di partire con la progettazione per il rifacimento, già finanziato, della passerella di Orvieto Scalo che era stata rimossa perché pericolosa. Stessa sorte toccherà alla passerella di Sferracavallo.

All’inizio avevamo pensato a un intervento più light ma dopo un nuovo sopralluogo dei nostri tecnici con la ditta specializzata che l’aveva realizzata si è stabilito che non è più possibile mantenerla e che va rimossa e sostituita. Si tratta di un intervento sicuramente più invasivo. Nel momento in cui applicheremo l’avanzo di amministrazione, con la chiusura del bilancio consuntivo, avremo le risorse necessarie per fare tutti quegli interventi sul patrimonio che abbiamo in programma. E la passerella rientrerà tra questi. Il bilancio consuntivo sarà approvato in Giunta nei prossimi giorni poi sarà portato in Consiglio Comunale con il nuovo piano triennale dei lavori pubblici finanziato dall’avanzo di amministrazione”. 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.