Gianluca Luciani, nominato responsabile del Dipartimento Regionale "Casa e Rigenerazione Urbana" della Lega

Gianluca Luciani, assessore al Comune di Orvieto - sue le deleghe a Mobilità e Trasporti, Decoro Urbano, Decentramento e Frazioni, Protezione Civile - è stato nominato responsabile per la Lega del Dipartimento Regionale "Casa e Rigenerazione Urbana".
"È per me un grande piacere - afferma - poter ricoprire questo incarico ed essere punto di riferimento per un comparto così importante. Ringrazio il segretario regionale Lega Umbria, Riccardo Augusto Marchetti, per la fiducia riposta nella mia persona e nelle competenze che questo ruolo mi permetterà di approfondire".
Luciani si occuperà di tematiche che competono a edilizia residenziale, valutazioni e proposte relative alla disciplina delle locazioni e dell'urbanistica, monitoraggio del fenomeno dell'abusivismo edilizio, politiche abitative, riqualificazione urbana, recupero del patrimonio edilizio, efficientamento energetico delle abitazioni.
"Sono a disposizione di tutti coloro che - dice - vorranno presentare proposte affrontare problematiche o sviluppare progetti da sottoporre al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del ministro Matteo Salvini, con il quale avvieremo un dialogo costruttivo, basato sul confronto diretto e sulla ricerca di soluzioni concrete".
"Continueremo a sostenere le richieste dei pendolari sui tavoli regionali e nazionali"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.