In Consiglio Comunale nasce il Gruppo Civitas. "I cittadini sempre più al centro del progetto"

La seduta del Consiglio Comunale di lunedì 24 febbraio, prima riunione del 2025, si è aperta come da tradizione con l'Inno Italiano. In apertura della seduta ordinaria, il presidente Stefano Olimpieri ha informato l’assemblea della comunicazione relativa al cambio di denominazione del gruppo consiliare "Lista Roberta Tardani Sindaco" in "Civitas" sottoscritta da tutti i membri del gruppo consiliare stesso. Invariati gli incarichi all’interno delle commissioni consiliari.
Di seguito la nota del Gruppo Consiliare "Civitas" composto da Beatrice Casasole, Anna Celentano, Gionni Moscetti, Stefano Olimpieri e Matteo Panzetta:
Nel Consiglio Comunale di lunedì 24 febbraio tutti i componenti del gruppo consiliare più numeroso della massima assise cittadina hanno comunicato il cambio della denominazione che passa da "Lista Roberta Tardani Sindaco" a "Civitas". Una scelta che non è solo formale, ma che rappresenta la volontà di guardare avanti, agire nel presente e proiettarsi nel futuro.
La nostra lista è stata il fulcro della vittoria politica del sindaco Tardani alle ultime Elezioni Amministrative e ha dimostrato grande realismo e capacità di sintesi nel rafforzare il percorso dell’area moderata nel centrodestra confermato al governo della città. Un'esperienza che non esaurisce nei confini elettorali ma che si apre per mettere sempre di più i cittadini al centro del progetto.
Il gruppo continuerà a svolgere il proprio ruolo all’interno del consiglio comunale con responsabilità e concretezza ma lavorerà inoltre per promuovere e costruire iniziative politiche, culturali e sociali che coinvolgano attivamente la comunità orvietana. Il nostro impegno sarà quello di creare connessioni con tutte le realtà territoriali che rappresentano i cittadini, favorendo il dialogo e la partecipazione per una città sempre più moderna e dinamica.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.