Disco verde del Consiglio alla variazione al bilancio di previsione 2025/2027

Nella seduta di lunedì 24 febbraio, il Consiglio Comunale di Orvieto ha approvato all’unanimità a variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2025-2027.
Con l’atto, illustrato in aula dall’assessore al Bilancio Piergiorgio Pizzo, si iscrivono a bilancio i fondi Pnrr ottenuti dal Comune di Orvieto per progetti di digitalizzazione dell’Ente per un importo complessivo di 206.000 euro. Nel dettaglio l’adozione della piattaforma Pago Pa (34.280 euro), App IO (17.150 euro), piattaforma notifiche digitali (32.589 euro), abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud per le PA locali (121.992 euro).
Con voto unanime il Consiglio Comunale ha approvato anche l’integrazione del programma degli incarichi di collaborazione autonoma per gli anni 2025-2027. Le attività riguardano la consulenza legale come supporto specialistico in ragione delle peculiarità delle materie trattate e il coordinamento pedagogico per i servizi comunali di prima infanzia.
Qui il dibattito integrale in aula.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.