Proietti alla cerimonia di insediamento del Comitato delle Regioni nella prima sessione plenaria del Parlamento Europeo

La presidente della Regione Umbria Stefania Proietti ha partecipato nel primo pomeriggio di mercoledì 19 febbraio alla cerimonia di insediamento del Comitato delle Regioni nella prima sessione plenaria che si è tenuta nell’emiciclo del Parlamento Europeo a Bruxelles. Proietti è membro effettivo del Comitato delle Regioni e il suo incarico durerà cinque anni.
"L’Europa è assolutamente fondamentale - ha detto - per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini, sia in termini di tutela e garanzia dei diritti assoluti per le comunità di tutti i Paesi aderenti al'Ue e sia per sviluppare una politica economica efficace sui vari versanti generali e globali, come le strategie ambientali ed energetiche".
I lavori sono proseguiti nella delegazione italiana, giovedì 20 febbraio si terrà la seconda giornata della sessione plenaria con l’elezione delle cariche interne ai diversi organismi e la composizione delle commissioni. La presidente Proietti ha dato la propria disponibilità a far parte della commissione Energia Ambiente Clima.
